Chi siamo

Mobile Cobot Solutions nasce dall’esperienza ventennale maturata in altre aziende con l’obiettivo di migliorare i rapporti di collaborazione con i propri clienti e rafforzare la propria posizione sul mercato nel campo dei servizi, delle prestazioni professionali e dell’automazione industriale. 

La Mobile Cobot Solutions si distingue nel panorama delle aziende d’automazione e robotica presenti sia sul territorio che a livello nazionale, perché si prefigge di supportare la produttività delle industrie mediante tecnologie all’avanguardia della robotica collaborativa, sia semovente che fissa, e alla costruzione ed efficientamento degli impianti produttivi esistenti, rispondendo in pieno ai requisiti del Piano Nazionale Industria 4.0.

Mission

La mission dell’azienda è soddisfare le esigenze delle piccole, medie e grandi industrie nel campo dei servizi, oltre che la continua ricerca di soluzioni tecnico-ingegneristiche, che sono parte integrante di ogni realtà produttiva e che si affiancano, agevolandolo, il lavoro dell’uomo. Le parole chiave di questo nuovo processo di industria 4.0 sono: digitalizzazione dei processi produttivi, interconnessione, sicurezza e predittiva.

Mobile Cobot Solutions non solo “avvicina” la tecnologia futuristica, che suscita stupore sui social media, ma la contestualizza e la mette a servizio delle reali esigenze della rinomata manifattura ed industria italiana.

Partner

Per raggiungere il più alto livello di standard tecnologici e qualitativi, Mobile Cobot Solutions, ha stipulato anche una partecipazione azionaria con una società di progettazione con esperienza trentennale nel settore dell’automazione industriale, con sede a Torino ed ha instaurato un rapporto di collaborazione con l’Università di Cassino e del Lazio Meridionale, mediante una stretta collaborazione con il Ma.Di.Lab – Laboratorio di Management e Diffusione dell’Innovazione. Con la stessa Università, inoltre, è stato instaurato anche un importante contatto per quanto riguarda la formazione degli studenti che spesso vengono introdotti in azienda.

Mobile Cobot Solutions ha, inoltre, instaurato piena collaborazione anche con gli stakeholder del territorio e tra questi anche Unindustria, che la supporta con interessanti progetti promossi per sostenere le aziende del Cassinate della filiera dell’automotive